Siamo quello che cuciniamo

Aggiornamento: 19 mag 2020

L'avanguardia non corre più veloce verso il futuro alla ricerca di nuovi scenari, la vera rivoluzione è fermarsi e risuonare a un nuovo ritmo che è quello di sempre, l'amore per quello che siamo e quello che facciamo.


Ciao a tutti e benvenuti nel nostro blog!

L'idea di avere uno spazio dedicato per condividere i nostri interessi ci è sempre piaciuta ma non abbiamo mai avuto abbastanza tempo per portarla avanti ... o forse siamo stati troppo pigri : )


Adesso che i nostri stili di vita sono irrimediabilmente cambiati non possiamo più sottrarci, e se non possiamo incontrarci (ci mancano tantissimo le vostre risate al tavolo sociale) possiamo sempre scriverci e scambiarci opinioni in un nuovo spazio, quello virtuale che esiste da tanto tempo ma che non è mai stato così popolato come adesso.


Chi ha già visitato il nostro locale sa già che dietro questo progetto ci sono due fratelli irrimediabilmente legati ai valori della loro terra, un'Italia fatta di sole, mare, campagna, natura rigogliosa e gente operosa. Il contadino e il bottegaio che si alzano presto la mattina, il cuoco appassionato che mescola amore e sostanza , famiglie strette e allargate che tramandano a tavola l'importanza dei legami solidi e dei piccoli gesti quotidiani.


Le ricette e gli ingredienti della tradizione hanno un valore perchè raccontano quello che siamo e quello che scorre nel nostro dna. Per questo è di vitale importanza riscoprirli e utilizzarli.


L'avanguardia non corre più veloce verso il futuro alla ricerca di nuovi scenari, la vera rivoluzione è fermarsi e risuonare a un nuovo ritmo che è quello di sempre, l'amore per quello che siamo e quello che facciamo, l'essere noi stessi nei piccoli gesti e nella graziosità delle cose che ci circondano.


Nella nostra vita abbiamo corso tanto e tanto abbiamo girato, alla fine ci siamo fermati qui, per costruire uno spazio dedicato a noi e voi, un locale rivestito in legno, dai colori luminosi, dove si offrono pietanze sane e gustose, in un clima informale che favorisce la chiacchiera.

Un posto dove presto ci ritroveremo con un bicchiere in mano , nel frattempo pubblicheremo qui le novità che riguardano la nostra attività, le nostre ricette preferite, il nostro punto di vista sullo stile di vita e l'alimentazione.


Grazie!


Alessia e Giuseppe








1 visualizzazione0 commenti